You are here: Home Progetti

Progetti

E-mail Stampa
 percussion-solo

Ex-Per-Ire Percussion Solo

EX-PER-IRE ... etimologicamente la radice della parola ESPERIENZA... mette a luce tutto ciò che è l'esperienza del RITMO affrontata e vissuta da Tarcisio Molinaro in più di 20 anni di carriera professionistica e non solo...
Ex-PER-IRE PERCUSSION SOLO... parla di un VIAGGIO... un viaggio a ritroso nei tempi nei luoghi e soprattutto tra le culture del mondo che hanno sancito e accompagnato la nascita e l'evoluzione del RITMO e di tutti quegli strumenti a Percussione che ne  hanno segnato sino ad oggi l'evoluzione.  
 
Il repertorio proposto ripercorre i maggiori autori che hanno scrito per la Percussione nel XX Secolo e non solo....Da classici come J.S.Bach, passando tra le sonorità Argentine di A.Piazzolla, fino ad arrivare a compositori contemporanei che hanno dato nuova ed indelebile ninfa vitale alla letteratura Percussionistica: I.Xenakis, J.Cage, K.ABE, E.Glennie, R. Bennet, A.Masson, N.G.Rosauro, E.Sammut, L.H. Stevens, E.Sejournè, L.Morleo e tanti altri.

Altre info: www.gaffurio.it

xpianoduo

X Piano Duo M.A.S Project

 

Punta ad un programma definito M.A.S. la fusione nella musica dell'anima delle percussioni e il sentimento del pianoforte - i brani di Morleo, Zivkovich, Albeniz, Ginastera e Rosauro puntano a ritmiche effervescenti che si combinano anche alle sonorità dissonanti, ma raffinate dei Quadri sonori di Laberer.

  • Giusy Caruso, pianoforte
  • Tarcisio Molinaro, percussioni
 tarcisio-8

Grooveria Percussion Ensemble

 

"GROOVERIA"... che etimologicamente deriva da GROOVE, ovvero tutto ciò che in musica da e suscita emozioni tra chi suona e chi ascolta.

Con questo principio è nata La GROOVERIA PERCUSSION ENSEMBLE, fondata da Tarcisio Molinaro all'interno del Conservatorio "U.Giordano" di Rodi Graganico, ma che poi ha preso piede anche al di fuori, includendo non solo studenti ma anche percussionisti professionisti.
L'Ensemble ripercorre un percorso stilistico, storico e culturale di ciò che è stata ed è la composizione per Ensemble di Percussioni con rivisitazioni, trascrizioni di classici del repertorio classico e non solo, non mancando anche brani moderni e contemporanei. Da J.S. Bach a G.Bizet, da J. Cage a I. Xenakis per arrivare ai giorni nostri arrivando a compositori quali N.J. Zivkovic, N.G. Rosauro, e poi M. jAckson, Beatles e tanti altri.
Un mondo di musica immerso dentro un universo di Strumenti a Percussione! Marimbe, Vibrafoni, Xilofoni, Timpani, Congas, Bongos, Cajon, Batteria, fanno da cornice a quello che può essere definito quasi come un paesaggio musicale allo stato puro, mai visto forse agli occhi dei passanti o degli appassionati di musica in genere e per questo e molto altro ancora che vale la pena vivere!
Direttore, arrangiatore ed esecutore di tutto l'Ensemble è Tarcisio Molinaro, che da sempre fa del GROOVE la sua ragione di esistenza TERRENA. Non a caso gli amici lo kiamano "U GROOVE"!!!...
La Grooveria Percussion Ensemble si è esibita finora in molti festival e concerti in tutta Italia tra cui: Foggia, Cosenza, Lamezia Terme, Lecce, Matino, Otranto. Rodi Garganico, S.Giovanni Rotondo.
Spettacolo unico nel suo genere ed imperdibile!

 

  • Tarcisio Molinaro (Direttore , Arrangiatore, Solista)
  • Emanuel Castelluccia (Solista)
  • Elio Spagnoli (Solista)
  • Luca Lorusso (Solista)
 faccani

Roberta Faccani

Roberta Faccani nasce ad Ancona. Cantautrice di stampo pop rock è dotata di una grinta e di un’estensione vocale (tre ottave) straordinarie. Il 2005 è l’anno della svolta assoluta di Roberta, quando viene scelta come nuova voce solista dei MATIA BAZAR.

egidio-ventura

Egidio Ventura - Latino Ao Vivo! Quartet

Egidio Ventura Latin Project “Latino vivo” è un progetto nato dopo un lungo periodo di riflessione musicale sui modi di concepire il pianoforte all’interno di una visione contemporanea della tradizione e del repertorio cubano. Il colore della tradizione cubana incontra le geometrie armoniche delle improvvisazioni jazzistiche.

Egidio Ventura (piano), Rocco Riccelli (tromba e filicorno), Raffaele Trapasso (basso elettrico), Tarcisio Molinaro (batteria e percussioni)

antonello-armieri

Antonello Armieri - Jackson Project - Acustic skin

Jackson Project: un tributo a Michael Jackson con Antonello Armieri (voce), Giuseppe Di Nardo (chitarra), Renzo Genovese (basso) e Tarcisio Molinaro (batteria).

Acustin skin: Antonello Armieri (voce), Giuseppe Di Nardo (chitarra), Tarcisio Molinaro (percussioni).

Sonia Addario

Sonia Addario

Cantante professionista, diplomata in canto moderno alla Percentomusica di Roma. Vanta numerose collaborazioni con artisti di grosso calibro e la partecipazione al talent show X-Factor nel 2008.

 trio

Organ Trio

Il nuovo trio è composto da Tarcisio Molinaro alla batteria e percussioni, da Rocco Riccelli alla tromba e filicorno e Fabio Guagliardi al clone hammond.Questo progetto riprende la formula del trio hammond/tromba/batteria (che si rifà al trio Marsico/Bosso/Minetto) basato sulla creatività e l'interplay improvvisativa dei componenti e su un repertorio che spazia dallo swing al gospel, dal funk al latin non semplicemente rivisitati con arrangiamenti curati e raffinati, ma facendoli incontrare con il loro estro, improvvisazione e sensibilità.Assistere ad una loro performance significa partecipare ad un evento sempre nuovo ed unico che nasce dalla capacità di improvvisare e dalla relazione empatica che si crea con il pubblico in sala. Il divertimento che la band vive sul palco è, infatti, facilmente percepibile da tutti.Anche all'orecchio di un ascoltatore distratto può arrivare il feeling artistico che intercorre tra i musicisti sul palcoscenico e che fa da cornice allo spettacolo garantendo il godimento del pubblico.
Il sogno è sempre - Claudio Baglioni Tribute Band

Il sogno è sempre - Claudio Baglioni Tribute Band

  • Andrea De Iacovo (voce)
  • Pino Ciappetta (chitarre)
  • Fabio Guagliardi (Tastiere)
  • Pino Mazzulla (basso)
  • Tarcisio Molinaro (batteria)

 

 

 
ufip-2 MEINL Premier-2 MM
 
Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

I miei brani

Follow me

FB YT MS

Contact me

Emailmobile: (+39) 329.4152456
email: tarcymoly@libero.it
web: www.tarcisiomolinaro.com